ACCETTAZIONE / FELICITA’

  Cara Amica/Amico,

ACCETTAZIONE.

Accettare gli accadimenti della Vita : Voglio dire Non lamentarsi, rendersi conto che Dio permette questi accadimenti. Che questi accadimenti (belli o brutti) sono una situazione rispetto alla quale IO : – posso sottrarmi – posso combattere – posso immergermi dentro ed infondere il MIO AMORE.

Tante volte devo spiegare cosa intendo, quando dico una parola :

Accettare : per me significa prendere atto che c’e’ una situazione. Questa situazione e’ permessa da Dio. Di fronte a questa situazione un buon atteggiamento, a mio modo di vedere, e’ : chiedere a Dio : “Dio, c’e’ questa situazione. Cosa devo fare ? Come desideri che io mi comporti?”

Io amo Dio e Dio ama me.

Dio a me risponde. Penso che risponde a Tutti Noi, se lo vogliamo ascoltare.

La risposta di Dio e’ sempre migliore che la risposta mia individuale.

Tale risposta puo’ consistere nella azione o nella non-azione.

FELICITA’ :

E’ da circa 33 anni che ricerco la felicita’.

Pian piano sono arrivato a questa questa consapevolezza tutta mia, che magari e’ sbagliata per Te ma per me e’ cosi’ :

“Donando AMORE divento piu’ FELICE.”

Il gran comandamento “ama il prossimo tuo come te stesso”, applicato, genera in me felicita’.

Applicandolo sempre di piu’ nel quotidiano, mi accorgo che e’ importante che io ami me stesso, perche’ nella misura in cui io amo me stesso posso amare il mio prossimo.

Io sono un po’ particolare.

Io amo tantissimo la natura.

E penso che il mio prossimo siano le altre persone che vivono su questo Pianeta Terra, si, ma secondo me il mio prossimo e’ TUTTO, quindi anche la natura, la goccia di benzina, l’inquinamento, il sasso, il fulmine, l’acqua, il traffico automobilistico, le situazioni, l’Universo, il Sole, la mia mano, TE carissima/o amica/o, il computer.

Ora, di fronte a Tutto, se io chiedo a Dio cosa secondo Lui devo fare, e collaboro con la sua volonta’, vedo che sono piu’ felice.

Amare significa cercare di fare la volonta’ di Dio in ogni istante.

Voglio ascoltare bene cio’ che Dio mi dice.

Io voglio essere felice.

Una affettuosa carezza da me, amica/amico mio.

Io sono Tiziano che vuole essere Felice in ogni istante.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a ACCETTAZIONE / FELICITA’

  1. Fiore-SanRemo ha detto:

    Caro Tiziano,
    non potrei trovarmi + d’accordo con te !
    Io di recente, avevo preso 1 tema a pretesto nel mio blog Blogger, x poter parlare & straparlare dei miei rimpianti personali ed è strano, xkè non mi piace affatto parlare di me stessa… mi avrai mica contagiato, eh ?!
    Passa anke Tu a lasciarmi 1 saluto, non ci siamo + sentiti e mi spiace, anke se Io sono incasinatissima !!!
    1 abbraccio con affetto & a presto spero
    TVB

  2. Marisa ha detto:

    Ciao Tiziano …..molto bello quello che hai scritto!!!!!
    Non sò se verrò in WordPress,spero di non perderti come amico…
    io per il momento sono sempre ancora in live spaces e in libero…
    Un abbraccio a te e famiglia
    Marisa

  3. Fiore-SanRemo ha detto:

    Io credo ke Dio c’ha donato il libero-arbìtrio, dopodikè ci ha lasciati liberi di agire come meglio crediamo, quindi in ogni nostra disgrazia terrena, Lui non c’entra nulla, xkè anke le alluvioni ce le creiamo da soli, persino lo Tsunami credo ke non dipenda da Lui, vero ?!
    E poi Io vedo la Natura morire & rinascere ogni giorno, se solo gliene lasciassimo il tempo, mentre ora la stiamo soffocando e non le permettiamo di rigenerarsi, sia in Terra, ke in Mare, troppo sfruttamento intensivo delle risorse, ke non fà ke impoverire & desertificare il Pianeta, impoverendo & inaridendo pure Noi !!!

  4. pif64rebecca ha detto:

    Ciao caro Tiziano… Dio e sempre presente e LUI ci offre la sua mano.. ma il mondo vuole essere superiore del Creatore, non capisce più il vero significato del amore.. ci vuole poco per ritrovare Dio.. e afferrare la sua mano.. con sincera amicizia e tanta stima Pif☀Rebecca

  5. Nagual ha detto:

    … Ed io con Te, con loro… Tutti insieme, uniti verso l’unico traguardo … l’Amore!

  6. itesoridiamleta ha detto:

    Scusa Fiore ma mi sembra un pò troppo dire che siamo noi a creare alluvioni, disastri, tempeste, tsunami, e magari anche eruzioni di vulcani 😛
    E’ vero che l’uomo influenza molto il clima e l’ambiente ma non dobbiamo scordare che il pianeta terra è un organismo vivente in sè e che gli uomini sono solo degli “ospiti” su di esso, come tutte le altre creature. Quindi mi pare troppo additare agli uomini le cause di tutti i mali universali, solo per risparmiare al dio di turno la responsabilità di ciò che di negativo succede sulla terra. L’uomo ci mette molto di suo, nel fare il male, ma è anche vero che dio stesso glielo lascia fare.
    L’uomo ha la possibilità di scegliere l’amore o la distruzione. Ma non dimentichiamo che anche l’amore certe volte porta alla distruzione (mi riferisco alle patologie sentimentali, alla dipendenza affettiva, alla gelosia morbosa, al delitto passionale,….).
    Quello universale è la migliore scelta ma questo comprende amare tutti, indistintamente, anche i nemici, gli assassini, i pedofili, gli stupratori ecc… Questo mi sa che è più difficile da vivere appieno 😛

  7. Fiore-SanRemo ha detto:

    Cara Amleta,
    guarda ke l’Amore-Universale, quello vero, vuol dire Tolleranza, quella ke ci deve trasportare verso l’accettazione di ogni nostro simile, ben accetto o meno dalla Società, ke è invece la prima emarginatrice universale !
    E se non è l’Umanità il male del Pianeta, allora cosa lo è ?!
    Quando gli Animali lo diventano, è sempre a causa di scellerate ingerenze umane & quand’è la Natura a farlo, è solo xkè ci si rivolta contro a causa dei troppi maltrattamenti subiti x mano dell’uomo !
    E a causa dei repentini cambiamenti climatici da Noi provocati, stiamo sconvolgendo talmente il naturale andamento delle cose, ke ogni sconvolgimento in atto nel Pianeta, è davvero soltanto colpa nostra, in cui la mano di Dio, non ha assolutamente nulla a ke vedere, ma ke forse sarà finalmente quella ke metterà la parola fine a questo scempio, quando l’uomo avrà finito x auto-distruggersi completamente… e sinceramente, ci siamo quasi !!!

Rispondi

