Popoli primitivi ?

Non sono popoli primitivi, sono popoli attuali che hanno fatto delle scelte differenti dalle nostre di popoli tecnologici.

La differenza e’ che loro non inquinano il pianeta Terra e che sono piu’ felici di noi.

http://www.survival.it/film/controogniprevisione

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Popoli primitivi ?

  1. itesoridiamleta ha detto:

    I popoli cosiddetti selvaggi sono gli unici ormai che vivono una vita autentica. Io certe volte vorrei fuggire e andarmene a stare in una foresta, con queste persone, che riescono a percepire meglio l’essere piuttosto che l’apparire, e che seguono ancora l’istinto naturale, e magari hanno meno problemi di noi civilizzati, così convinti di vivere bene! E poi è vero, loro vivono della terra e della natura e di conseguenza la rispettano sempre, mentre noi ormai viviamo solo di noi stessi e per noi stessi.
    Una volta, quando ero ragazzina vidi un film sull’Ammazonia al cinema, rimasi così colpita e appena uscita andati dritta in un negozio di cosmetica e comprai un ombretto verde (il verde che quella tribù usava per colorarsi gli occhi) e me lo spalmai negli occhi. Mi sentivo una di loro, volevo andare da loro, sentivo il dolore che stavano vivendo. Nessuno mi capì, nessuno poteva credere che io soffrissi davvero così tanto per un popolo così lontano e così sconosciuto. Per mesi io soffrii quel loro dolore. Per mesi io rimasi su quegli alberi, tra quel verde, tra le voci degli animali selvaggi,tra quella gente, e sono sicura che se fossi andata davvero là adesso sarei una di loro mentre invece mi capita sempre più spesso di pensare di non essere una di voi, proprio per questo mio modo di sentire così profondo e intenso.

  2. Marcello Affuso ha detto:

    primitivi?? Siamo noi i primiviti…basta vedere quanta distruzione causiamo ogni giorno a chi ci sta intorno, a cosa ci sta intorno oltre che a noi stessi.
    Buona giornata e grazie dello spunto di riflessione 🙂

  3. Rebecca o semplicemente Pif ha detto:

    Vorrei tanto vivere una vita primitiva, ma purtroppo nella nostra società non e molto gradito la vita da selvaggio … comunque dentro nel mio cuore ho le tendenze di vivere primitiva, questa sensazione mi regala serenità…

    La risposta del mio Post ( Gli Indiani d’America e la Guerra ) Ciao caro Tiziano, sono pienamente d’accordo con quello che hai scritto, a volte vorrei tornare indietro e cambiare la storia… i selvaggi siamo stati noi europei, e ancora oggi l’occidente vuole dominare su tutto il mondo… ti abbraccio e sappi che anche io ti amo dal tutto il cuore mio caro fratello ti abbraccio Rebecca

Rispondi

